account_circle

Servizi Webinar

Il Webinar come serve a te

Webinar è un concetto che si offre a molte interpretazioni pratiche. Per ogni modalità di utilizzo possono essere necessari dei servizi aggiuntivi. Scegli tra quelli disponibili o chiedine di specifici “su misura”.

WEBINAR = SEMINARIO su WEB

È un incontro interattivo tramite un’aula virtuale su web utile per formazione, workshop, conferenza, sondaggi, reclutamento (recuitment) di personale, esami a distanza, verifica istruzione, corsi di aggiornamento e altro. Semplicemente tutto qui.
Ma non è facile immaginare tutti i vantaggi e le modalità di utilizzo.

Perché un Webinar?

Partecipanti

non essendo richiesta la presenza fisica in una specifica location, il tempo impegnato è solo quello dell’evento stesso. Quindi maggiore il numero dei partecipanti.

Costi

possono coinvolgere persone da ogni parte del mondo, azzerando trasferte, noleggio sale, pasti e allestimenti.

Fruibilità

Può essere seguito da qualsiasi computer, tablet, iPad, smartphone o iPhone, da ufficio, casa, in viaggio... insomma ovunque e comunque.

Coinvolgimento

attraverso chat, sondaggi, aree di download e molte altre funzionalità, il partecipante è coinvolto in modo interattivo.

Le due versioni più diffuse sono:

PROMOWEBINAR
Organizzato per la promozione commerciale. Consente di offrire informazioni e, spesso, l’acquisto ad un prezzo particolare.
La prima parte è dedicata all’esposizione delle peculiarità e della convenienza; la seconda parte dedicata alla parte commerciale. È il relatore, comunque, libero nella creazione del palinsesto.

WEBMEETING
A differenza di un normale meeting, vuol dire minor impiego di risorse economiche e di tempo, specialmente quando non c’è necessità della presenza fisica.
Tutto il tempo chiesto ai partecipanti è dedicato alla riunione ed un incontro decisamente GREEN. Possono essere pubblici, semi-pubblici o privati, attraverso diverse policy d’accesso.

I SERVIZI WEBINAR

Registrazioni Audio e Video

Tutti i WEBINAR possono essere registrati. A seconda del successivo uso, le registrazioni possono essere:

  • Premium: viene registrato e “tale e quale” viene riportato nel file video.
  • Gold: viene registrato e viene effettuato un montaggio professionale per ottenere un’ottima pulizia audio/video, inserire loghi, titoli di testa e di coda. Poi viene consegnata al cliente.

Regia

Il successo di un WEBINAR scaturisce dalla sua organizzazione e direzione. Anche se realizzato in proprio, è necessario un palinsesto pensato in funzione del tempo disponibile, del prodotto e tutti i dettagli importanti. Con una REGIA PRONEBEN otterrete il miglior ritorno del vostro investimento.

Corsi Formativi per Relatori

Trovarsi davanti ad una webcam qualche istante non è difficile. Ma durante un webinar, in quegli interminabili 60 minuti, il relatore deve mantenere sempre alto il livello di attenzione dei partecipanti. Con i corsi PRONEBEN impariamo cosa fare e… cosa evitare!

La Piattaforma

Durante un webinar si deve poter mostrare al meglio il proprio prodotto. Per fare questo va utilizzata la piattaforma più giusta, completa di tutte le funzioni necessarie, che consenta, ad esempio, Video HD, pubblicazione slide, condivisione schermo, sondaggi, chat pubbliche e private.

FAQ WEBINAR

  • Quante versioni di Webinar esistono? Webinar è principalmente un concetto. Di fatto poi li possiamo vedere suddivisi in molte modalità. Tra le versioni più conosciute abbiamo i webmeeting e i promowebinar. Ma di fatto basta comprendere le funzionalità disponibili; a quel punto l’utilizzo è assolutamente “inventabile”.
  • Cosa occorre per partecipare ad un webinar? Con la piattaforma utilizzata da PRONEBEN, si può partecipare ai webinar praticamente da qualsiasi piattaforma: Computer (Mac, Windows, Linux), Tablet (Android, Apple) e Cellulari (Android, Apple). Le cose che non devono mancare sono: connessione ad internet e altoparlanti/cuffie/auricolari.
  • Cosa occorre per condurre un webinar come Relatore? Gli accessori necessari per poter condurre un webinar, sono: una webcam (di buona qualità) ed un microfono (spesso integrato nella webcam). Quando si organizza un webinar con PRONEBEN, si partecipa ad un corso gratuito per relatore per acquisire tutte le informazioni su come presentarsi davanti alla wbcam per ottenere la massima attenzione da parte dei partecipanti.
    Con la piattaforma utilizzata da PRONEBEN, si può conduure un webinar praticamente da qualsiasi piattaforma: Computer (Mac, Windows, Linux), Tablet (Android, Apple) e Cellulari (Android, Apple).
    La qualità della connessione internet (banda disponibile) è molto importante per poter inviare la propria immagine di qualità.
  • Si può avere la registrazione del webinar? Si. Per tutti i webinar si può richiedere la registrazione. Può essere poi fornita in versione “grezza”, ovvero tal quale è stata registrata, oppure con un montaggio professionale che comprende anche loghi, titoli di testa e di coda, ed il taglio delle parti non “idonee”.
  • Chiunque può entrare nell'aula webinar durante il mio evento? Durante la predisposizione di un’aula webinar, è possibile impostare tre diverse tipologie di accesso dei partecipanti:
    – Accesso libero (basta avere il link dell’aula)
    – Accesso con Login e Password + Utenti Ospiti (che vanno però abilitati singolarmente all’accesso)
    – Accesso con Login e Password esclusivo (non sono accettati ospiti)
    Necessario quindi decidere, prima dell’evento, quale tipo di accesso si desidera attivare.

Possiamo organizzare webinar ed eventi per ogni esigenza.
Scrivici per approfondire tutte le possibilità.

Contattaci

Effettua il login